IdroSud Ambiente

Mission

L’azienda IdroSud Ambiente è stata creata con l’obiettivo di fornire ai propri clienti un servizio ed un’assistenza continua e professionale per accompagnarli nello svolgimento della loro attività lavorativa in modo corretto.

Il principio cardine della mission aziendale è la tutela dell’ambiente, dunque il rigoroso rispetto delle procedure per lo smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi risulta, oltre che un obbligo di legge, anche un comportamento da valorizzare per affermarsi sul mercato.

I nostri servizi riguardano l’intero ciclo di gestione dei rifiuti pericolosi ma non per questo sollevano il cliente da qualunque incombenza.

I rifiuti trattati rientrano nelle seguenti categorie:

  • Categoria 4: rifiuti speciali non pericolosi

  • Categoria 5: rifiuti speciali pericolosi

  • Categoria 10: bonifica dei beni contenenti amianto.

Inoltre l’azienda possiede l’autorizzazione Categoria 8, ossia intermediazione e commercio senza detenzione dei rifiuti stessi, dunque tratta la totalità dei rifiuti.

La nostra azienda dispone di automezzi autorizzati per poter effettuare trasporti di piccole e grandi quantità di rifiuti.

Prima di procedere a trasporto, però, i ns tecnici provvederanno ad effettuare un sopralluogo in modo da poter trovare la soluzione migliore sia in termini economici che logistici che ambientali.

CONSULENZA AMBIENTALE

La nostra esperienza nel settore ed il continuo aggiornamento sulla normativa vigente e sulle nuove tecniche di trattamento, ci consentirà di offrirvi un ottimo servizio di consulenza ambientale per pianificare la soluzione migliore.

TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI

Ogni impresa produttrice di rifiuti speciali ha l’obbligo di smaltirli rivolgendosi ad aziende che possiedono le autorizzazioni opportune richieste dalla normativa Nazionale dei rifiuti, ossia il D.lgs. 152/06.

L’azienda IdroSud Ambiente dispone di tutte le autorizzazione necessarie per la raccolta e il trasporto di tutte le tipologie di rifiuti, in particolare i rifiuti proveniente dalle seguenti attività:

Edilizia

AutoLavaggi

Aziende di Verniciatura

Cantieri Nautici

Autocarozzerie

Ristoranti

Falegnamerie

Gommisti

Meccanici

rifiuti misti dell’attività di demolizione e/o costruzione (CER 17.09.04); materiali isolanti (guaina) di natura pericolosa e non pericolosa (CER 17.06.03* - 17.06.04); materiali da costruzione contenenti amianto (CER 17.06.05*); Terra e rocce (CER 17.05.04); miscele bituminose (asfalto) (CER 17.03.02); e successivi.

Assorbenti, materiali filtranti, stracci e indumenti protettivi, contaminati da sostanze pericolose (CER 15.02.02*); Imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose o contaminati da tali sostanze (CER 15.01.10); Imballaggi metallici contenenti matrici solide porose pericolose compresi i contenitori a pressione vuoti (CER 15.01.11*); Soluzioni acquose di scarto (CER 16.10.02); e successivi.

Pitture e vernici di scarto contenenti sostanze pericolose (CER08.01.11); Fanghi prodotti da pitture e vernici, contenenti solventi organici e altre sostanze pericolose (CER 08.01.13); Fanghi prodotti da pitture e vernici diversi da quelli di cui alla voce 08.01.13 (CER08.01.14 ); Fanghi acquosi contenenti pitture e vernici contenenti solventi organici e altre sostanze pericolose (CER08.01.15); Residui di vernici o di sverniciatori (CER 08.01.21*); Assorbenti, materiali filtranti, stracci e indumenti protettivi, contaminati da  sostanze pericolose (CER 15.02.02*); Imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose o contaminati da tali sostanze (CER 15.01.10*); e successivi.

Scarti di vetroresina CER 07.02.99); Pitture e vernici di scarto contenenti sostanze pericolose (CER08.01.11); Fanghi prodotti da pitture e vernici, contenenti solventi organici e altre sostanze pericolose (CER 08.01.13); Residui di vernici o di sverniciatori (CER 08.01.21*);

Metalli ferrosi (CER 16.01.17); Plastica (CER 16.01.19); Vetro (CER 16.01.20); e successivi.

Oli e grassi commestibili (CER 20.01.25); Filtri olio (CER 16.01.07);

BONIFICA AMIANTO

Grazie alla collaborazione pluriennale con partner professionali, ci occupiamo della rimozione, il trasporto e lo smaltimento in impianti autorizzati di manufatti in amianto.

Le suddette operazioni saranno corredate dalla documentazione necessaria per ottemperare agli obblighi di legge.